CASCINA MILANO

 MG 3006

Cascina Milano è un luogo magico ed affascinante dove si conserva la storia e la tradizione di una tipica cascina del 1500 sopravvissuta all'espansione della città. Immersa nel parco Forlanini, circondata dal verde e dalla natura, è facilmente raggiungibile dal centro città di Milano.

Cascina Milano fu descritto nel 1572 da San Carlo Borromeo, Arcivescovo di Milano, come un fortilizio turrito, circondato da salici (da qui il nome “Cascina Milano”), a quell’epoca abitato da alcune famiglie che costituivano un caratteristico borgo rurale lombardo. Fu proprietà nel 1600 del monastero di San Pietro in Gessate. Progetto "100 cascine" per l'Expo 2015 La cascinao Milano partecipa al progetto di riqualificazione delle cascine lombarde nato con l’intento di soddisfare le esigenze di ospitalità qualificata e di lungo periodo durante e dopo l’appuntamento con Expo 2015. Parcheggio interno 60 auto Parcheggio convenzionato Linate Parking 5€ ad auto Potenza elettrica 6 Kw Capienza delle singole stanze Stanza 1 Mq: 130 Stanza 2 Mq: 150 Stanza 3 Mq: 150

Altre info

La particolare vicinanza con l’Aeroporto di Linate, consente di organizzare meeting ed incontri in una location situata nelle immediate adiacenze dell’importante scalo cittadino, nel massimo confort e riservatezza. Le occasioni: Serate di gala. Feste di compleanno e di laurea. Cocktail parties. Meeting aziendali in aeroporto. Eventi aziendali. Addii al celibato e al nubilato. Ricevimenti di nozze. Cene natalizie. Music Restaurant Arabian Court Fino a 500 ospiti!