Locali per meeting aziendali nel centro di Milano, come organizzare un buon evento

I meeting per un’azienda sono un momento cruciale per lo spirito interno e per l’immagine esterna. Organizzare un meeting è quindi qualcosa che richiede la massima attenzione e la cura di ogni singolo dettaglio. A partire dalla giusta location, indissolubilmente legata al tipo di meeting.

Definisci il tipo di meeting

Ci sono tanti tipi diversi di meeting aziendali, ognuno dei quali ha una diversa finalità. Un meeting aziendale, tra gli altri, può essere una riunione di lavoro nella quale si vuole motivare i dipendenti, andare a migliorare la gestione interna o presentare i nuovi vertici ai propri dipendenti. Può essere un incontro con clienti e potenziali tali per il lancio di un nuovo prodotto. Può essere una conferenza stampa. Stabilire quale tipo di meeting si sta andando a organizzare detta la base per i successivi passaggi organizzativi. Questo definisce infatti chi saranno i partecipanti, e quindi il loro numero, e le caratteristiche che deve avere la location: è più indicata una sala con tavolo centrale intorno al quale sedersi, o è preferibile un palco con la platea?

Stabilisci il budget di spesa

Insieme al tipo di meeting è bene stabilire subito il budget di spesa, così da valutare soltanto le alternative che l’azienda può permettersi.

Scegli una location idonea al tipo di evento

Definiti tipo di evento e budget a disposizione, si può procedere alla scelta del locale più indicato. Questo non deve solo avere il tipo di sala indicata per le esigenze relative all’evento, ma deve anche possedere uno stile che ben si sposa con quello dell’azienda. Inoltre, devi accertarti che la struttura abbia tutta la tecnologia di cui potresti aver bisogno nel corso del meeting: connessione internet, impianto audio, proiettore. E un tecnico che sia pronto a intervenire in caso di problemi tecnici. Importante anche la posizione della struttura, che deve essere facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici o provvista di parcheggio riservato.

Cura l’accoglienza

Fai subito sentire benvenuti i tuoi ospiti. Premurati che ci siano delle hostess ad accoglierli appena arrivano, a procedere alla loro registrazione ed eventualmente ad accompagnarli in sala. Cura anche il momento della pausa. Che coffee break sarebbe senza un buon caffè e qualche leccornia da mangiucchiare?

I dettagli da curare sono veramente tanti, ma molti di questi li puoi delegare a un’agenzia esterna. Proprio come Eventi Musicali Milano, in via Pelitti 1 – Milano, che ha un’esperienza trentennale nell’organizzazione di eventi nella città meneghina. Per richiedere informazioni e preventivi puoi mandare un’email a info@spaziolofteventi.it o a so.ge.eventi@gmail.com o telefonare al 392.6867543 (Sergio).

Contattaci per richiedere informazioni o preventivi gratuiti