I migliori loft per eventi di Milano

Quando decidi di dare una festa, o più in generale di organizzare un evento, vorresti che questo fosse unico nel suo genere, capace di stupire gli invitati e lasciare loro un forte ricordo positivo. Così spesso l’organizzazione procede tra l’eccitazione di quanto stai realizzando e il timore che questo possa rivelarsi un flop. Per superare questo senso di incertezza bastano pochi semplici trucchi.

Decidi il clima generale dell’evento

Che si tratti di un evento privato (la festa per il tuo 18esimo compleanno, per il conseguimento della laurea o per un tuo successo professionale) o di uno aziendale (la presentazione di un nuovo prodotto, il lancio di una nuova realtà imprenditoriale o il raggiungimento di un traguardo importante), ogni occasione richiede uno svolgimento diverso. Stabilisci quindi se realizzare una festa in piedi, una cena con spettacolo, una cena informale con sottofondo musicale o quant’altro la tua fantasia è capace di generare. Sarà questa idea di base ad accompagnarti nell’organizzazione della festa e a guidare le tue scelte.

Parti alla ricerca della location

Una grande città offre tante soluzioni diverse. Potresti essere attratto dal locale che va per la maggiore, per l’ultima novità della movida cittadina, per il grande nome. Ma sei sicuro che questo sia il meglio per te? La location da ricercare non deve essere la più famosa, ma quella che più di tutte le altre corrisponde all’idea di evento che tu hai in programma. Cerca, confronta, valuta fino a quando non percepisci che è esattamente quello che tu vuoi, ovviamente all’interno del tuo budget di spesa. Ma attenzione: cerca di avere la capacità di vedere la location non così come è, ma personalizzata esattamente per ricreare quello che tu vuoi.

Focalizzati su cibo e animazione

Trovata la location devi pensare a cosa proporre ai tuoi ospiti, sia per quanto riguarda il cibo sia per l’animazione. Anche in questo caso le scelte da fare devono essere coerenti con il clima generale dell’evento. Per una serata elegante sicuramente non sceglieresti musica house, così come per una cena informale non serviresti piatti gourmet.

Nella scelta della location tieni presente che molte offrono anche il servizio catering e di animazione. In questo modo con una sola scelta avresti il massimo del risultato.

Una valida alternativa per ridurre la ricerca e avere preziosi suggerimenti per l’organizzazione del tuo evento è quella di rivolgerti a un’agenzia specializzata. Proprio come Eventi Musicali Milano, in via Pelitti 1 – Milano, che da trent’anni opera nella città meneghina. Per richiedere informazioni e preventivi puoi mandare un’email a info@spaziolofteventi.it o a so.ge.eventi@gmail.com o telefonare al 392.6867543 (Sergio).

 

Contattaci per richiedere informazioni o preventivi gratuiti