Le migliori location per il Fuori Salone
A Milano tra gli appuntamenti più attesi vi è il Fuori Salone, che insieme al concomitante Salone del Mobile costituiscono la Milano Design Week. Una settimana ricca di eventi a tema, presentazioni, concerti, dj set e progetti speciali legati al mondo del design, dell’arredamento e delle innovazioni nelle soluzioni abitative. Eventi che ovviamente richiedono la location più indicata per una perfetta riuscita. Ma quali sono le migliori?
Il top in zona Lambrate
Il Loft Zen con il suo stile minimale che gli conferisce un’atmosfera dinamica e curata, è ideale per il Fuori Salone. Dispone anche di un bellissimo terrazzo.
Nella stessa zona anche Loft 7.7 Ferrari, il cui nome si deve a una vera Ferrari da corsa nel giardino. Il loft è disposto su tre livelli, di cui il primo con balconata. Perfetto per temporary store e serate di gala. Il numero ideale degli ospiti è tra gli 80 e i 120 secondo il tipo di evento.
Suggestioni completamente diverse con l’area espositiva di una villa con giardino. Lo spazio espositivo è una struttura industriale degli anni Settanta rivisitata nel design che si affaccia su un cortile con tensostruttura vetrata a tettoia. Location ideale per temporary store, mostre e serate di gala. La villa è disponibile per l’intera durata del Salone del Mobile.
Cosa altro offre la città
Immergersi nel mondo della natura con Spazio Fluo, prestigiosa location per comunicazione ed eventi in zona Duomo. I 1500 mq su più livelli sono una continua sorpresa con gli intrecci arborei, le cascate e piscine, i sorprendenti giardini verticali sotterranei e le proiezioni ad alta tecnologia. Un contesto esclusivo adatto agli eventi di design più prestigiosi.
Un open space di 650 mq su due piani, dove estetica e funzionalità sono fuse così da dare maggiore versatilità all’uso dello spazio: è il Pentagono Garden, in zona Monumentale. La struttura ha base pentagonale e gioca sull’armonia tra legno, metallo e cristallo; è inoltre dotata di un cortile interno. Ben si presta a esposizioni di mobili.
Un loft su tre livelli che permettono la creazione di suggestivi allestimenti, favoriti anche dalle pareti bianche e dalle balaustre e dai soppalchi in vetro trasparente. È Punto Luce, location che si trova in zona Navigli. A completare le possibilità offerte da questo loft anche la presenza di un doppio terrazzo.
Hai in mente un evento o un’esposizione per il Fuori Salone e non sai dove realizzarli? Contatta il team di Eventi Musicali Milano, in via Pelitti 1 – Milano e avrai la certezza di trovare la soluzione più giusta per le tue esigenze. Manda un’email a info@spaziolofteventi.it o a so.ge.eventi@gmail.com o chiama il 392.6867543 (Sergio).